GALDI-E-FILALI

Gianpiero Galdi & Maria Filiali

La danza di Maria e Gianpiero si basa sull’incontro di due personalità e due traiettorie di vita differenti; convinti che esse si possano plasmare completandosi a vicenda e rendendo il loro tango un dialogo costantemente creativo.

Come artisti, il loro desiderio principale è quello di creare momenti di profonda emozione e condivisione con il pubblico, raggiunto solo con una pura improvvisazione. Così sperano di essere d’ispirazione e di raggiungere ogni persona del pubblico in modo molto personale.

Esteticamente, la loro cultura del «qui e ora» nel tango fa sì che fluiscano dal tradizionale alla più contemporanea espressione del movimento.

Come insegnanti, coniugano studio approfondito di conoscenza tecnica e l’analisi dei concetti di base con l’uso di strumenti molto concreti, per aumentare le sensazioni e l’efficienza del movimento. Il loro approccio olistico del tango si concentra sullo sviluppo presenza e corpo-consapevolezza generale, mettendo precisione tecnica al servizio della creatività, espressività e musicalità.